LA TECNOLOGIA SGARIBOLDI è CERTIFICATA 4.0

LA TECNOLOGIA SGARIBOLDI è CERTIFICATA 4.0

I miscelatori semoventi Sgariboldi hanno tutte le carte in regola per rientrare nella categoria di prodotti INDUSTRIA 4.0, un ambizioso progetto che mira a sostenere il processo di transizione digitale delle imprese e lo sviluppo/innovazione tecnologica, anche in ambito di economia circolare e sostenibilità ambientale.


La spinta innovativa che da sempre contraddistingue Sgariboldi trova nuova conferma nello sviluppo di una tecnologia software che consente il controllo e la gestione della macchina da remoto. Tale tecnologia, sancita da un attestato di conformità 4.0 che copre tutti i miscelatori semoventi di ultima generazione, li rende ufficialmente idonei all’applicazione del credito d’imposta previsto per il 2020 a fronte dell’acquisto di nuovi beni strumentali. Questo permetterà agli allevatori che acquistano un miscelatore Sgariboldi di ottenere notevoli benefici fiscali.


Tali benefici sono assicurati dalla rispondenza ad alcuni requisiti fondamentali, perfetta combinazione tra automazione e interconnessione tra processi industriali e macchine utilizzate per attuarli, con l’obiettivo finale di ottimizzazione della produzione e delle condizioni di lavoro.



Ciò che rende i semoventi Sgariboldi perfettamente rientranti nell’industria 4.0 è in primis l’utilizzo di un’interfaccia in cloud accessibile da qualsiasi pc, che consente di monitorare in tempo reale tutte le funzioni e le prestazioni della macchina, per ciò che concerne sia la parte idraulica che il motore diesel. Il software sviluppato consente inoltre di raccogliere oppure scaricare tutti i dati monitorati tra cui il consumo di carburante, generando grafici rappresentativi ad hoc che possono essere interpolati con le fasi di lavoro, consentendo quindi di ottimizzare l’efficienza generale della macchina.


3 esclusivi sistemi di miscelazione

Combi 8200

GULLIVER 8000

Grizzly 8100


Il sistema Sgariboldi permette inoltre:

  • Il settaggio di alert personalizzati al fine di verificare il corretto utilizzo della macchina
  • La geolocalizzazione della macchina grazie ad un sistema GPS
  • L’utilizzo di una Sim dati fornita dal cliente
  • L’aggiornamento automatico da remoto del software della macchina da parte della casa madre
  • La possibilità di attivare meccanismi di assistenza predittiva attraverso il monitoraggio e la diagnosi da parte della casa madre delle condizioni generali della macchina allo scopo di programmare le attività di assistenza necessarie

A completamento dei requisiti 4.0, abbiamo infine il sistema di pesatura di cui deve essere dotato il miscelatore. I semoventi Sgariboldi saranno infatti equipaggiati con una centralina PTM UNIFEED utilizzata con il sistema PTM MENAGEMENT, anch’essa utile alla gestione efficace di molteplici funzionalità della macchina.



VUOI SAPERNE DI PIÙ?

CHIEDI INFORMAZIONI!




    i tuoi dati sono al sicuro

    NESSUNA ISCRIZIONE A NEWSLETTER, I TUOI DATI NON VERRANNO CEDUTI O VENDUTI A TERZI