Gulliver

SISTEMA DI

MISCELAZIONE A PALE


Progettato per salvaguardare al massimo la struttura degli alimenti, tratta ogni materia prima in base alla propria struttura costitutiva e la miscela al meglio, annullando totalmente gli attriti in ogni fase della miscelazione.


UN TAGLIO CALIBRATO SUGLI INGREDIENTI

Tutto nel Gulliver è progettato per la miscelazione ottimale; nella vasca tutti i prodotti confluiscono uniformemente
e vengono trattati delicatamente ed efficacemente preservandone la struttura.


TEMPI DI LAVORO RIDOTTI

Questo innovativo sistema separa le fasi di taglio e miscelazione, rispettando la struttura di ogni singolo ingrediente. L’azione di lavoro si traduce in:

  • PIÙ PRECISIONE
  • PIÙ DELICATEZZA
  • TEMPI RIDOTTI
  • MENO CONSUMI

MACCHINE CERTIFICATE CNR

Grazie alla sua rivoluzionaria tecnologia, può vantare – UNICO IN ITALIA – la certificazione della qualità di miscelazione da parte del CNR (Consiglio Nazionale di Ricerche).
Le prove condotte certificano che Gulliver è idoneo anche alla preparazione di mangimi composti e composti integrati.


Nel 2004 Gulliver ha ottenuto il premio internazionale Inel d’Or conferito dall’autorevole Eleveur Laitier, come novità tecnica per la categoria macchine per l’allevamento.


Nel 2005 ha vinto il premio conferito dal Gruppo DLZ, come novità tecnica per la tecnologia nell’alimentazione dei bovini.

gulliver_taglio

COME FUNZIONA

PRIMA TAGLIA


APPARATO FRESANTE: PRESTAZIONI ECCELLENTI ANCHE SUI PRODOTTI PIù DIFFICILI

Il sistema di taglio è personalizzato: sei tipi di coltelli fresa rispondono ad ogni specifica esigenza di taglio.


MULINO: MASSIMA PRECISIONE DI TAGLIO

La tecnologia Gulliver raggiunge il massimo delle sue prestazioni con l’utilizzo del mulino, una tecnologia inseribile e disinseribile a seconda delle necessità di taglio e appositamente sviluppata per agire al meglio sulla struttura di ogni singolo componente.

I foraggi a fibra lunga vengono tagliati dalla combinazione fresa / mulino durante il caricamento, gli ingredienti che non necessitano di taglio vengono invece convogliati direttamente nella vasca
di miscelazione senza passare dal mulino.

L’operatore può scegliere sia di variare la lunghezza di taglio che di non tagliare affatto, avendo così un controllo totale sulla razione.


COME FUNZIONA

POI MISCELA


FLUSSI PROGRAMMATI E PREORDINATI

La vasca viene caricata uniformemente grazie al sistema di carico che modula il lancio dei prodotti dal trasportatore, mentre la girante miscela delicatamente i diversi ingredienti.

Il risultato è una totale assenza di attriti in ogni fase della miscelazione nonché il totale svuotamento della vasca in fase di scarico.

EFFICIENZA

minor costi di manutenzione

MAGGIOR RESA

e dimensioni contenute

CONSUMI

e dimensioni contenute

COSTI

mantenendo la qualità del prodotto finale