Monofeeder

SISTEMA

A DOPPIO FLUSSO


UN ORIGINALE E IRRIPETIBILE SISTEMA BREVETTATO

Questo avanzato sistema di taglio e miscelazione, con una sola grande coclea orizzontale, assicura estrema affidabilità operativa e dimensioni della macchina tra le più contenute del mercato.
La presenza di un unico elemento in rotazione e l’eliminazione di ingranaggi e catene, annullano il rischio di improvvise rotture, limitando anche le potenze assorbite. Tutto ciò si traduce in un risparmio di carburante, minori costi di manutenzione e meno spese per i ricambi.


Dimensioni tra le più contenute

La forma stretta ed eccezionalmente bassa della vasca agevola il passaggio anche negli spazi più angusti. In sintesi:

  • OTTIMIZZAZIONE DELLA QUALITÀ DEL PRODOTTO FINALE
  • ESTREMA AFFIDABILITÀ OPERATIVA
  • CONSISTENTE RIDUZIONE DEI COSTI
  • MASSIMA REDDITIVITÀ

MISCELAZIONE

COME FUNZIONA


Sistema twin flow

La monococlea a spirali contrapposte, lavorando nella speciale vasca di miscelazione a volumi differenziati, impone ai materiali un doppio flusso dinamico (Twin flow) dalla parte anteriore e posteriore verso il centro della vasca.


Ampie spirali dotate di coltelli

disegnate in esclusiva da Sgariboldi, assicurano un movimento in due flussi rotatori. Questo doppio flusso facilita i foraggi ad unirsi in un unico processo, garantendo una capacità e un’efficacia di taglio ineguagliabili e un’omogeneità di miscelazione nettamente superiore alla media.


TEMPI DI MISCELAZIONE RIDOTTI

All’interno della vasca un braccio ripartitore, il cosiddetto deflettore, permette un corretto flusso dei materiali, riducendo i tempi di miscelazione ed eliminando i punti di ristagno, comuni a molte macchine pluricoclea.

EFFICIENZA

minori costi di manutenzione

PRESTAZIONI

in dimensioni contenute

CONSUMI

in tempi ridotti

COSTI

mantenendo la qualità del prodotto finale