Fiere Zootecniche di Cremona 2017: le novità Sgariboldi

Fiere Zootecniche di Cremona 2017: le novità Sgariboldi

Sgariboldi si prepara a presentare al pubblico delle Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona 2017 due prodotti in particolare. Ecco qualche anticipazione su Intellitechnology, una innovazione nella preparazione dell’unifeed, e sulle macchine della Serie 6000, compatte, maneggevoli e dalle elevate prestazioni e con motori a basse emissioni.

Intellitechnology

L’ultima novità targata Sgariboldi è Intellitechnology, un sistema che integra tre diverse innovazioni tecnologiche. L’I-Cab, una cabina che sviluppa al massimo la tecnologia “drive-by-wire”, è caratterizzata da comandi intuitivi e maneggevoli, per il massimo comfort e funzionalità. Con il joystick capacitivo l’operatore ha “la macchina in pugno”, governando facilmente tutte le funzioni di carico. L’encoder, di derivazione automobilistica, controlla lo scarico e la gestione delle funzioni del display.

L’intelliloader, fresa intelligente, permette di scegliere tra diverse impostazioni predefinite in funzione del prodotto da caricare, con grande precisione di taglio e velocità di fresatura mai vista prima. L’intellimixer infine, regola le operazioni nella vasca di miscelazione, sollevando l’operatore dall’incombenza di dover continuamente intervenire per regolare i giri della coclea, variandone automaticamente la velocità a seconda delle necessità. La combinazione di queste tre componenti costituisce un’innovazione straordinaria nel metodo di lavoro per la preparazione dell’unifeed: estrema rapidità di miscelata a favore della produzione, riduzione dei consumi e dei costi di manutenzione, nonché massimo agio nello svolgimento del lavoro quotidiano.

Serie 6000

A fronte della nuova legge sulla riduzione delle emissioni gas per l’agricoltura e la conseguente necessità di montare i nuovi motori Tier IV Final, Sgariboldi decide di progettare una nuova serie di macchine, sintesi perfetta tra le serie 5000 e 7000: compatte, maneggevoli e dalle elevate prestazioni. I motori saranno conformi alla normativa vigente sulle emissioni Stage IV Final con AdBlue e conseguente:

  • Diminuzione della rumorosità
  • Diminuzione dei consumi
  • Range di potenza molto ampio

La nuova serie 6000 raggiunge nuove vette di personalizzazione, mantenendo invariate tutte le configurazioni disponibili con le vecchie 5000 e 7000 ma uniformandole in un’unica serie. La serie 6000 condensa i plus del 5000 in termini di maneggevolezza e dimensioni ( essendo identica in altezza e in larghezza), offrendo contemporaneamente la stessa potenza e efficacia di taglio prima possibile solo con l’utilizzo della serie 7000.

Perché alle Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona

Sgariboldi sceglie di rinnovare la propria partecipazione alla Fiera Zootecnica di Cremona riconoscendola come ottima occasione di esposizione e di incontro a livello nazionale. L’azienda inoltre, da sempre attenta ai mercati emergenti, confida che gli sforzi intrapresi dalla fiera per abbracciare lo scenario internazionale possano concretizzarsi in occasioni utili allo sviluppo di nuovi mercati.